Le orchidee sono bellissime, ma forse non sai che ci sono almeno quattro ragioni per cui non dovresti tenerle in casa

Ramona Giovanna

Ragioni per cui non puoi tenere le orchidee in casa: ci sono quattro ragioni.

Hai delle orchidee in casa? Potrebbero non essere così innocue come pensi. Ci sono 4 motivi importanti per cui dovresti evitarle. Scopri subito perché e come queste piante possono influenzarti

Non si può fare a meno di amare le orchidee delicate ed eleganti, ma non sempre è una buona idea acquistare queste piante per la propria casa. Molti amanti dei fiori sono interessati a sapere perché le orchidee non possono essere tenute in casa e in quali casi è meglio acquistare fiori più semplici. Ho elencato quattro di questi motivi, ma sta a voi decidere se sono rilevanti per voi o meno.

In precedenza abbiamo parlato del perché non si dovrebbero coltivare le violette in casa.

Difficile da pulire

Le orchidee sono tanto stravaganti quanto belle. Non tollerano errori, quindi non sono adatte ai coltivatori inesperti. Le orchidee richiedono un terriccio speciale, un’annaffiatura regolare e adeguata e il trapianto. Questi fiori amano molta luce, ma allo stesso tempo non amano la luce diretta del sole. Le orchidee non sono assolutamente adatte a chi è raramente in casa o dimentica spesso di annaffiare i fiori.

Effetti sulla salute

Le orchidee possono avere un impatto negativo sulla salute, soprattutto se si trovano in camera da letto. Il polline delle orchidee può causare sonnolenza, mal di testa, tosse, mal di gola e pianto, non solo nelle persone allergiche.

Se acquistate un’orchidea per la vostra casa, evitate di posizionarla vicino alla camera da letto, al tavolo da pranzo o alla caerriera.

energia negativa

Le orchidee sono piante che vivono sulla corteccia o sui ceppi degli alberi. Spesso si crede che questo fiore abbia la capacità di “succhiare” l’energia di una persona. Molti esoteristi ritengono che le orchidee sopprimano il carattere e l’energia delle persone deboli e stanche, causando ansia e apatia incomprensibili.

Tuttavia, questa opinione non è supportata scientificamente. Ma le persone superstiziose, soprattutto quelle che si sentono spesso stanche e indifese, dovrebbero smettere di comprare orchidee.

previsione delle orchidee

Un’altra superstizione non confermata dalla scienza è che le orchidee sono considerate fiori “femminili”. Secondo gli esoterici, questa pianta rivela forza e fascino nelle donne, prolunga la giovinezza e in generale porta fortuna alla casa di una donna. Tuttavia, non è consigliabile acquistare o regalare orchidee agli uomini. Secondo l’intuizione, questo fiore nutre l’energia maschile e può persino influenzare il desiderio sessuale maschile.

Se in casa c’è un uomo, ma non volete separarvi dai fiori, è meglio metterli in un luogo dove gli uomini si vedono raramente. E le donne dovrebbero prendersi cura dei fiori.

x

Lascia un commento