Ti mostreremo come pulire forchette e cucchiai dai vecchi piatti.
Con il passare del tempo, cucchiai e forchette possono ricoprirsi di sporco, grasso e particelle di cibo. La maggior parte dello sporco si accumula tra i denti e sul disegno della forcella. A seconda del materiale delle posate, puoi utilizzare diversi metodi per rimuovere i residui dalle posate e dargli un nuovo aspetto.
- Non compratelo di seconda mano, vi ci vorrà molto tempo per guarire
- Quali alberi non dovrebbero essere piantati in giardino
- Un Contadino Prende un Gatto per i Topi Ma il Suo Vecchio Cavallo Sorprende Tutti
- Molte colf e badanti non hanno ricevuto il Bonus Natale previsto per dicembre 2024. Ma c’è un modo per ottenerlo, seguendo una procedura specifica.
Come lavare cucchiai e forchette con bicarbonato di sodio – il metodo universale
Questo metodo di pulizia è adatto per cucchiai e forchette in acciaio inossidabile, a lumaca e in alluminio. Immergendo il dispositivo nella soluzione si ammorbidisce la macchia, che potrà poi essere facilmente rimossa con una spugna.
Far bollire 2 litri di acqua e aggiungere 2 cucchiai di sale, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di acido citrico. Mescolare gli ingredienti finché non si sciolgono e immergere l’attrezzatura nella soluzione per 30 minuti. Quindi pulire il cucchiaio e la forchetta con una spugna.
Se le pentole sono molto sporche, aggiungi altri 2 cucchiai di senape macinata all’acqua. Aumentare il tempo di ammollo a 50 minuti.
Come lavare cucchiai e forchette con acqua calda
Questo metodo non è adatto per argenteria, porcellana o stoviglie in legno.
Copri il fondo e i lati di una pentola alta con un foglio di alluminio. Riempi una ciotola con acqua e metti le posate nell’acqua sopra la pellicola. Portare a ebollizione. Aggiungere 50 g di sale e bicarbonato di sodio a 1 litro di acqua. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento con cucchiaio e forchetta per 20 minuti. Lasciare la pentola nell’acqua finché non si raffredda.
Trascorso questo tempo, i piatti possono essere facilmente puliti con una spugna o uno spazzolino da denti. Per le forchette, puoi pulire facilmente lo sporco tra le unghie dopo la bollitura.
Come lavare cucchiai e forchette con il dentifricio
Il dentifricio rimuove rapidamente le macchie dai piatti. Tuttavia, dovresti usare un dentifricio non sbiancante per evitare di danneggiare cucchiai e forchette.
Applicare il dentifricio su un panno umido e pulire ciascun apparecchio con un movimento circolare. Inoltre, strofina la forchetta tra i denti. Dopo alcuni minuti, risciacquare il dentifricio e pulire con una spugna.
Come pulire cucchiai e forchette con aceto e limone
Per schiarire i piatti che si sono scuriti nel tempo, utilizzare una soluzione acida. Per fare questo, immergere l’utensile in una miscela composta da 1 litro d’acqua, 100 ml di aceto e qualche goccia di succo di limone. Portare a ebollizione questa miscela e interrompere immediatamente. Immergere forchette e cucchiai nella soluzione per un’ora, quindi lavarli con una spugna.