Gli schermi TV sono complessi e delicati e possono essere facilmente danneggiati dalla maggior parte dei prodotti per la pulizia che siamo abituati a utilizzare.
Prima o poi, dopo aver acquistato l’attrezzatura, ogni proprietario ha la domanda su cosa pulire lo schermo televisivo per renderlo di nuovo pulito. Dopotutto, che ti piaccia o no, su di esso si accumula polvere, impronte digitali e macchie accidentali di cibi e bevande.
- Non compratelo di seconda mano, vi ci vorrà molto tempo per guarire
- Quali alberi non dovrebbero essere piantati in giardino
- Un Contadino Prende un Gatto per i Topi Ma il Suo Vecchio Cavallo Sorprende Tutti
- Molte colf e badanti non hanno ricevuto il Bonus Natale previsto per dicembre 2024. Ma c’è un modo per ottenerlo, seguendo una procedura specifica.
In questo caso, la Li TV in servizio ovviamente non viene in mente a nessuno, ma il motivo è che è necessario pulire lo schermo della TV a casa. Non c’è niente di complicato qui. L’importante è farlo correttamente per non danneggiare lo schermo o, peggio ancora, rompere l’attrezzatura.
A proposito, prima abbiamo già parlato di come pulirlo correttamente in modo che lo sporco non si accumuli.
Come pulire lo schermo TV: le regole principali
Prima di pulire lo schermo della TV a casa, è necessario ricordare alcune regole di base.
- Scollegare prima il televisore per evitare scosse elettriche. Inoltre, non accendere finché lo schermo non è completamente asciutto.
- Inoltre, durante la pulizia, non premere troppo forte sullo schermo. Se premi troppo forte, puoi facilmente danneggiare il “riempimento” tecnico della TV e dovrai sicuramente andare al servizio o al negozio per acquistare una nuova TV. ”.
- Non utilizzare spazzole o abrasivi, solo un panno morbido. Puoi anche pulire la giuntura tra la custodia e lo schermo con un batuffolo di cotone.
- Inoltre, non versare liquidi direttamente sullo schermo. Pulisci con un panno umido o una salvietta.
Come pulire lo schermo della TV: il mezzo migliore
Il modo più semplice e sicuro per pulire lo schermo della TV è acquistare salviette speciali. Questi possono essere trovati in molti supermercati, compresi negozi di elettronica e ferramenta. Puoi anche ordinare online. Il prezzo di tali salviette per monitor varia a seconda della marca e del venditore, ma è di circa 80-150 UAH per una scatola da 100 salviette.
Oltre alle salviette esistono anche altri tipi di detergenti, come liquidi e schiume speciali. Applicali su un panno morbido in microfibra (o uno straccio) e pulisci lo schermo. Questi prodotti sono spesso disponibili in kit che includono tutto il necessario.
Leggi anche:
rimuovere le impronte digitali dallo schermo Puoi rimuovere lo sporco dallo schermo della TV pulendolo con un panno in microfibra leggermente umido imbevuto di acqua. Si consiglia tuttavia di utilizzare acqua distillata poiché la semplice acqua può lasciare aloni. Tieni presente che molti produttori non consigliano affatto di utilizzare quelli bagnati.
Tieni presente che i prodotti che utilizzi per pulire lo schermo della TV devono essere progettati per tale scopo e avere l’apposita etichetta sulla confezione.
Cosa non può cancellare lo schermo della TV
Non pulire il monitor con prodotti contenenti alcol. Non utilizzare detersivo per vetri o piatti, acetone o sostanze in polvere e nemmeno bicarbonato di sodio.
Non pulire lo schermo del televisore con carta igienica, asciugamani di carta, fazzoletti, ecc. Non è necessario utilizzare vecchi giornali. Inoltre, non utilizzare normali salviettine umidificate poiché sono troppo dure.
Non pulire lo schermo con acqua di aceto o altri rimedi casalinghi. Evitare anche l’uso di prodotti per la cura dell’auto.
Ricordi lo schermo della tua TV? È complesso e delicato e può essere facilmente danneggiato dalla maggior parte dei detergenti utilizzati per pulire altre superfici.