Come far fiorire i gerani tutto l’anno: il rimedio “della nonna”.

Ramona Giovanna

Come far fiorire i gerani tutto l'anno: il rimedio “della nonna”.

Come far fiorire i gerani tutto l’anno: il rimedio “della nonna”.

Se questa pianta da interno è apparsa nella tua casa, ma non sai ancora come innaffiare i gerani in modo che fioriscano e siano gradevoli alla vista, questi suggerimenti ti aiuteranno.

I gerani si trovano in quasi tutte le case e di solito sono ancora in fiore. Tuttavia, non arrabbiarti se questo fiore da interno non ti piace più con la fioritura. Ti diremo come far fiorire copiosamente i tuoi gerani.

In precedenza ha scritto su come far fiorire i gerani.

Come nutrire i gerani e farli fiorire: strumenti utili

Affinché i gerani fioriscano abbondantemente, richiedono cure adeguate. Inoltre, i coltivatori di fiori devono sapere come nutrire i gerani affinché fioriscano. C’è una soluzione a questo e la maggior parte delle volte è a portata di mano. iodio. Per preparare il mangime è necessario sciogliere 1 goccia di iodio in 1 litro d’acqua. A questo scopo è meglio fornire acqua non fredda e con un buon drenaggio. Il giorno prima della concimazione, il terreno nel vaso deve essere leggermente inumidito e leggermente allentato. Quindi versare fino a 7 cucchiai di soluzione.

I gerani fioriscono abbondantemente tutto l’anno: consigli dei coltivatori di fiori

E affinché i gerani fioriscano tutto l’anno, richiedono un’alimentazione regolare. Richiede componenti presenti in ogni host. È preparato come segue.

  • 3 litri di acqua senza cloro.
  • Mescolare mezza tazza di zucchero e 100 g di lievito.
  • Coprite il barattolo con il composto e mettetelo in un luogo buio e caldo.

Al termine della fermentazione, il fertilizzante può essere diluito con 10 litri di acqua e utilizzato per la prima volta. L’irrigazione dovrebbe essere effettuata una volta alla settimana con un bicchiere di liquido.

In farmacia si trovano anche medicinali che permettono ai gerani di fiorire abbondantemente tutto l’anno. questo è uno acido borico. Per ottenere questo fertilizzante è necessario versare 1 grammo di acido borico in 1 litro d’acqua e annaffiare il geranio. 1 tazza di soluzione è sufficiente per 1 tazza di fiori.

Se però i gerani fioriscono normalmente e avete solo bisogno di stimolare un’ulteriore fioritura, preparate il concime e utilizzatelo in modo diverso. Sciogliere 1 grammo di acido borico in 2 litri di acqua e spruzzarlo sui gerani con uno spruzzatore.

x

Lascia un commento